L’Associazione Laghi di Sibari oltre che curare gli interessi degli associati a tutti i livelli, eroga, fra gli altri, alcuni servizi di vitale importanza:
  • ACQUEDOTTO
    Il Centro Nautico è dotato al suo interno di un impianto acquedottistico per la captazione, la potabilizzazione e la distribuzione dell’acqua potabile e l’Associazione, che ne è la proprietaria, cura la gestione tecnica – operativa e la relativa manutenzione.
  • VIGILANZA
    Il corpo di vigilanza, con postazione fissa all’ingresso del Centro Nautico “Laghi di Sibari”, dotato di auto, biciclette, radio R.T. ecc., formato da Guardie Giurate dipendenti dell’Associazione, ha il compito di tutelare le proprietà degli associati e di garantire una serena e tranquilla vacanza.
  • DISINFESTAZIONE
    L’Associazione provvede ciclicamente con propri mezzi e propri dipendenti, in maniera capillare, alla disinfestazione contro le zanzare e gli insetti in genere, intervenendo sia sulle larve che sugli insetti adulti.
  • DERATTIZZAZIONE
    La derattizzazione, sotto il controllo del personale dell’Associazione, è affidata alla Ditta ISS Hygiene Services S.r.l. (ex LIBCO S.r.l.) la quale provvede, ogni 40 giorni circa, ai trattamenti contro ratti e topi ed infestazioni murine in genere su tutto il territorio.
  • PRONTO INTERVENTO
    Il personale dell’Associazione risponde alle esigenze ed alle emergenze più impellenti che si possono presentare in ogni momento agli associati. Inoltre, cura la pulizia e la manutenzione delle strade e delle aiuole ricomprese nelle aree condominiali generali.
  • NAVIGABILITA’ CANALE STOMBI
    L’Autorità Marittima, per assicurare la navigabilità del comprensorio “Laghi di Sibari”, ha richiesto che si assolvesse ad una serie di esigenze con l’assunzione delle connesse responsabilità civili e penali. Pertanto, rispettando l’imperativo categorico “aprire il canale subito”, l’Associazione Laghi di Sibari si è assunta tutte le responsabilità civili e penali inerenti la navigabilità sia lungo il canale che lungo il cono di atterraggio, provvedendo alla posa in opera, ed alla loro gestione, di tutti i segnalamenti marittimi, sia terrestri, sui moli, che a mare, necessari per una corretta navigazione. Per assicurare la quale provvede al continuo monitoraggio di fondali segnalando con apposite boe gialle il pericolo di eventuali diminuzioni del battente d’acqua.
  • INFORMAZIONI
    Gli Uffici dell’Associazione, sicuro punto di riferimento, offrono a tutti, oltre alla ben nota cordialità, assistenza e consulenza completamente gratuita.