ASSOCIAZIONE LAGHI DI SIBARI
C.da Laghi di Sibari - Centro Commerciale
87070 Sibari (Cs) Italy

telefono

+39.0981.79193 - +39.0981.79238

fax

+39.0981.79193

e-mail

info@associazionelaghidisibari.it

Emanuele Filiberto , Il rampollo di Casa Savoia in visita nella sibaritide


Emanuele Filiberto di Savoia in Calabria
l’11 ed il 12 di settembre prossimi



Sostenere lo sviluppo di Sibaritide e Pollino, puntando sull’ingresso della Magna Graecia nel patrimonio Unesco e sulla realizzazione di uno scalo aeroportuale al servizio della Calabria citra. Questo l’obiettivo della missione calabrese di Sua Altezza Reale Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Piemonte e Venezia, che l’11 ed il 12 settembre prossimi farà visita ai territori di Sibaritide e Pollino.
L’annuncio viene ufficializzato dal presidente del comitato organizzatore dell’evento, professor Pietro Venezia. <<Il principe ereditario di Casa Savoia – conferma Venezia – ha accettato l’invito a ritornare in Calabria, affascinato dall’idea di conoscere di persona, sempre più e meglio, una regione a cui si sente storicamente legato. Sua Altezza Reale giungerà a Sibari l’11 di settembre, per visitare i principali centri dello Ionio cosentino e dell’entroterra e promuovere le potenzialità di sviluppo dell’intera area>>. In particolare, precisa il presidente del comitato organizzatore, <<Sua Altezza Reale intende offrire il Suo personale contributo al rilancio turistico del comprensorio, ma pure sostenere, presso le autorità competenti, la necessità di velocizzare l’iter per la realizzazione di uno scalo aeroportuale al servizio della Calabria citra e l’opportunità che Sibari e tutta la Magna Graecia possano entrare a far parte dei siti tutelati dall’Unesco>>.
Finalità e programmi della venuta in Calabria del rappresentante di Casa Savoia, principe di Piemonte e Venezia, saranno illustrati nei dettagli nel corso d’una conferenza stampa che si terrà sabato 25 agosto prossimo, con inizio alle 11, nei saloni dell’associazione “Laghi di Sibari”, ai Laghi di Sibari. All’incontro con i giornalisti, insieme al presidente del comitato organizzatore, professor Pietro Venezia, prenderanno altresì parte, in veste di componenti del comitato, il presidente dell’associazione “Laghi di Sibari”, Nunzio Masotina; il dottor Candido Francica di Panaia, coordinatore regionale del movimento “Valori e Futuro”, ed i sindaci di Cassano Ionio, Castrovillari, Morano ed Altomonte, nelle persone, rispettivamente, di Gianluca Gallo, Franco Blaiotta, Nicolò De Bartolo, Giampiero Coppola.
Cassano Ionio, addì 21 agosto 2007

Per il comitato organizzatore
L’addetto stampa
f.to Gianpaolo Iacobini
 

 
 

 

optimized Internet Explorer  1024 x 768

 project management © Web Study